Preparazione:
Dopo aver lavato i gamberoni sotto l’acqua corrente, incideteli lungo il dorso e rimuovete il loro il filo nero perché darebbe un gusto amaro ai crostacei.
Realizzate un trito con il prezzemolo e l’aglio, aggiungetevi un po’ d'olio, un pizzico di sale, il brandy e ponetevi a marinare i gamberoni per circa 2 ore.
Trascorso il tempo disponete i pesci su una teglia, irrorateli con la salsa che avete usato per la marinatura e fateli cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 10 - 15 minuti. Servite i gamberoni al forno su un vassoio da portata distribuendovi sopra il loro fondo di cottura.
Accorgimenti:
Se preferite potete anche sgusciare i gamberoni: cos? facendo saranno sicuramente più semplici da gustare, anche se ne risentirà l’effetto scenografico, che invece otterrete portando a tavola i crostacei con il loro carapace.
Idee e varianti:
Al posto del brandy potete utilizzare del vino bianco, del whisky o aggiungere del succo di limone o di lime. Per una variante ancora più fresca e colorata potete distribuire sui gamberoni dei pomodori tagliati a cubetti.
No comments:
Post a Comment